Futuro futurista?

“For Fall 2013, Alexander Wang continues to play with his seasonal T by Alexander Wang videos as a platform for experimentation.”

Finalmente. Era ora che qualche nuova leva del mondo della moda iniziasse ad accostare le parole “gioco” e “sperimentazione”. Questo video girato da Darren Stein per Alexander Wang parla da solo. La coda come ad un qualsiasi evento di moda, la curiosità per il grande segreto che verrà rivelato, l’eccitazione dell’esclusività cinguettata nei social network, il designer che guarda tutti dall’alto come il grande fratello (ricordate l’oramai storico spot di Ridley Scott per Apple?), la folla che esplode in una meravigliosa follia (quella che vediamo per ogni lancio di limited edition di H&M), lo slow motion che raccoglie le espressioni meno fashion che ci siano (roba che nemmeno una battaglia di Game of Thrones).

Scene che fanno paura, ma che danno anche un brivido nel desiderio di esserci e fanno rosicare al pensiero di non essere stati invitati.

Ottimo lavoro. Speriamo davvero che questo tocco di ironia caustica alla Franco (e sottolineo Franco) Moschino, questa voglia di giocare come sa fare solo Fiorucci, questo desiderio post-post-futurista di uccidere il chiaro di luna, possano essere il preludio una moda più sincera e intelligente, una moda capace di non prendersi sul serio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...